14 Ottobre – Giornata Mondiale dell’Educazione Ambientale
L’occasione per sottolineare il ruolo che l’educazione ambientale ha quotidianamente nella costruzione di una cultura della sostenibilità.
“Educare” i cittadini di ogni età partendo proprio dalle conoscenze delle problematiche ambientali significa sensibilizzarli al rispetto del territorio e all’uso sostenibile e delle sue risorse. In questo modo tutti noi, partendo dai più giovani, potremo acquisire delle competenze e atteggiamenti utili per costruire una nuova civiltà ecologica.
L’educazione ambientale nasce per tutelare e conservare l’ambiente naturale nel miglior modo possibile e ogni singola persona, con le proprie azioni nella vita di tutti i giorni, può essere la protagonista di cambiamenti negativi, ma anche e soprattutto positivi per la società in cui viviamo.
L’uso sostenibile e la protezione dell’acqua e delle risorse marine ed il sostegno verso un’economia circolare, e quindi la riduzione degli sprechi e il riciclo dei materiali, ha come finalità il contenimento dell’inquinamento e la tutela degli ecosistemi.
Perciò noi di #glutenfreesanssouci già appena nati siamo partner di #toogoodtogo per diventare campioni della lotta allo spreco alimentare, anche senza glutine! #glutenfree #senzaglutine #nosprecoalimentare