Gluten Free Sans Souci

Via Stazione, 10B
37060 Lugagnano di Sona (VR)
T. +39 045 4380546
M. +39 351 5668477

Gluten Free Sans Souci accetta i buoni celiachia.

Per i celiaci italiani esiste il bonus celiachia: fino a 1.320 euro di spesa per prodotti gluten-free. Ecco a chi spetta, i requisiti e come fare per richiederlo.

La celiachia è una malattia permanente, con reazione auto-immune scatenata dall’ingestione di glutine, un complesso alimentare costituito da proteine, presente in molti cereali come frumento, orzo e segale. Per chi soffre di celiachia, è fondamentale evitare il glutine per restare in salute.
In Italia esiste un ‘bonus’ celiachia che aiuta a coprire parte dei costi relativi all’acquisto di alimenti specificatamente concepiti senza glutine.

Cos'è il Bonus Celiachia?

Il bonus celiachia è un contributo economico erogato dallo Stato ai pazienti affetti da celiachia. Potremmo considerarlo come una sorta di buono spesa riservato a chi è affetto da questa particolare patologia.
Questo contributo è destinato a coprire parte dei costi sostenuti per l’acquisto di cibi gluten-free
Gli aiuti vengono gestiti a livello regionale/locale e la richiesta va effettuata tramite la propria ASL.

Chi può richiederlo e come?

Per accedere al bonus è necessario essere affetti da celiachia e avere la residenza in Italia
Questo contributo viene erogato mensilmente e può essere utilizzato per l’acquisto di cibi gluten-free, come pasta, pane, biscotti e altri prodotti alimentari presenti nel nostro negozio.
Gli importi del bonus celiachia, possono variare a seconda del sesso e dell’età del richiedente in quanto legati al differente fabbisogno energetico del paziente.

Documenti necessari e modalità di presentazione delle domande

I buoni del bonus celiachia vanno richiesti presentando domanda presso la propria ASL.
La domanda deve essere accompagnata da una certificazione medica che attesti la diagnosi di celiachia, da un documento d’identità e dalla tessera sanitaria.
Una volta ottenuti i buoni potete utilizzarli presso Gluten Free Sans Souci e tutti gli altri negozi aderenti all’iniziativa.